“Scorci di Sicilia”, presentate al pubblico le opere del messinese Tommaso Giannetto

Continuano le tradizioni del ferragosto messinese. L’associazione culturale “La Sicilia ai siciliani” ha organizzato per domani 15 agosto una mostra d’arte del pittore messinese Tommaso Giannetto.

L’evento artistico “Scorci di Sicilia” è incentrato su opere che ritraggono paesaggi della nostra terra e nature morte che rievocano i colori dell’isola sita al centro del mediterraneo. Fiore all’occhiello della mostra sarà l’esposizione del quadro raffigurante la Vara, opera esposta non molti anni fa prima della partenza del carro trionfale dal Comitato Vara.

Oltre all’evento artistico, gli associati saranno lieti di dare informazioni di natura storico-culturale sull’agosto messinese, sulle origini della Vara e sulla sua tradizione secolare.
Obiettivo dell’associazione è di trasferire ai giovani e non solo il senso di appartenenza e l’importanza di tale evento, dando un punto di riferimento a tutta la cittadinanza, desiderosa di sapere o di approfondire le proprie conoscenze sulla storia della propria terra e delle proprie origini.

L’esposizione sarà ospitata presso la sede dell’associazione, via Giacomo Venezian 75, a partire dalle 18.