jonio (da non usare)

Alì Terme, ecco le docce in spiaggia. Il Comune si scusa per il ritardo

ALI’ TERME – La cittadina termale si prepara all’estate. Sono in corso i lavori per l’installazione delle docce sulla spiaggia, che saranno alimentate dal pozzo “Scullica” (funzionante al 100% dopo gli interventi di ristrutturazione eseguiti lo scorso maggio) e da quello di via S. Lucia. La portata d’acqua degli impianti sull’arenile sarà maggiore rispetto agli anni passati.

“Ci dispiace che siano state collocate con un piccolo ritardo rispetto alle nostre aspettative – spiega il vicesindaco, Nino Melato – ciò è dovuto all’attesa per l’approvazione del bilancio che quest’anno è stato frutto di uno studio approfondito delle esigenze della nostra cittadina e non una mera operazione contabile.

Per fare un esempio –aggiunge – la rottura del tubo della fogna, lo scorso anno, è stata affrontata con una semplice toppa collocata in una tubazione marcia perché non erano state previste risorse al riguardo. Lo stesso problema qualche giorno fa è stato risolto con la sostituzione di circa 60 m di tubazione. Ciò è stato possibile – conclude Melato – perché ne avevamo già previsto la sostituzione nel bilancio di previsione”.