jonio (da non usare)

Alì Terme. Un campo polivalente per i ragazzi, avviati i lavori

ALI’ TERME – “E’ l’ultimo giorno di vita per il campo da tennis in… gramigna e rovi”. Usa l’ironia il vicesindaco Nino Melato per annunciare l’avvio dei lavori di “riconversione” del campo da tennis di contrada Malambrì.

Il fondo in terra battuta è stata una condanna per l’impianto sportivo. Troppo alti i costi di gestione e manutenzione. E così in poco tempo il campo da tennis è stato abbandonato, fino a venire ricoperto dalla vegetazione spontanea. L’Amministrazione del sindaco Carlo Giaquinta ha adesso deciso di mettere in pratica una vecchia idea, quella di realizzare al suo posto un campo polivalente da tennis e calcetto in erba sintetica.

Così si era espresso anche il Consiglio comunale aliese in una seduta del 29 settembre 2017, quando era stato approvato un atto di indirizzo per la riconversione del campo da tennis. Un’accelerazione all’iter è arrivata il 19 dicembre scorso con l’approvazione del progetto definitivo redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale per un importo di 37mila euro.

I lavori, iniziati questa mattina, sono stati affidati ad un operatore economico di Basicò che ha offerto un ribasso del 22% per l’importo netto pari a 23mila 193 euro. “In un paio di mesi – ha dichiarato il vicesindaco Melato – il campetto sarà restituito alla cittadinanza e in particolare ai ragazzi che potranno così fare sport in piena sicurezza”.