Costanzo: “Pessimo intervento sul torrente Papardo. Aumentato il rischio idrogeologico”

Resta in situazione di pericolo il torrente Papardo. I lavori di pulizia, che avrebbero dovuto sistemare il territorio, non sarebbero stati effettuati in modo regolare ed anzi avrebbero aggravato ancora di più la situazione già critica. A sottolinearlo è il Consigliere della VI Circoscrizione Massimo Costanzo che lamenta l’inefficienza e si rivolge all’assessore Filippo Cucinotta per richiedere degli immediati sopralluoghi.

Il torrente Papardo risulta essere fra gli otto a Messina a rischio idrogeologico. Già in seguito all’acquazzone del 16 settembre 2013 si erano verificati i primi danni. Le violenti piogge di questi giorni hanno inoltre peggiorato la situazione. La stradina che porta in contrada Cavalieri infatti è franata, causando addirittura l’isolamento di 35 famiglie.

Il Consigliere Massimo Costanzo è critico sull’accaduto: “Non credo sia bello aspettare una tragedia, per poi fare passerella in tv e sui giornali, bisogna agire adesso fin quando siamo in tempo”. Per tali ragioni, vuole sensibilizzare anche la deputazione regionale e per competenza l’Assessorato Regionale del territorio e dell’ambiente che ha in mano le perizie tecniche e i progetti riguardanti il caso Papardo.

(Marco Venuti)