Ganzirri. Via Marina sprofonda, nessuno interviene

Il manto stradale ha ceduto da diverso tempo ma, finora, le segnalazioni non sono servite. Gli automobilisti in transito in via Marina, a Ganzirri, vanno a “sbattere” contro un dosso anomalo e invisibile perché preceduto da altri avvallamenti. In passato è stato fatto qualche intervento “tampone” sovrapponendo asfalto a quello esistente, ma il risultato è stato del tutto fallimentare, tanto che ormai i residenti hanno raggiunto livelli di esasperazione al limite.

La nuova segnalazione è di un residente, Marcello Puglisi, che chiede all’amministrazione comunale “di attivarsi urgentemente per ripristinare le normali condizioni di sicurezza della pubblica e privata incolumità attraverso un serio intervento di riempimento del fondo stradale ed in ultimo la copertura con adatta finitura di asfalto, in modo da garantire robustezza e durata nel tempo, cioè si chiede semplicemente un intervento a regola d’arte”.

Altri interventi servono poco più avanti alla foce del torrente Papardo. In particolare, la costruzione del ciglione che delimita la strada dall’arenile e dal torrente, abbattuto inspiegabilmente e che giace sulla spiaggia senza motivo alcuno e quindi andrebbe rimosso, il rifacimento dell’asfalto a copertura della traccia della condotta fognaria, il posizionamento di due botole a copertura dei pozzetti della stazione di sollevamento delle acque nere.