Colpo alla Farmacia Papisca, il ladro prende il bottino e fugge a piedi

Se n’è andato con circa 200 euro in tasca il ladro che, ieri pomeriggio, ha assaltato la Farmacia Papisca sul Viale della Libertà, non lontano dall’ingresso pedoni della Caronte. Armato di coltello e col volto coperto da casco, l’uomo si è avvicinato alla cassa, ha minacciato il personale, si è fatto consegnare il bottino ed infine si è allontanato a piedi dileguandosi nel nulla.
Non si placa, dunque, l’ondata di rapine messe a segno in varie farmacie della città. L’ipotesi più accreditata è che dietro di esse vi sia la mano di un unico rapinatore. Con modalità molto simili, infatti, qualche giorno fa erano state prese di mira sia la Farmacia del Popolo sul Vale Giostra sia la Farmacia Costa Scuderi a Piazza Castronovo. In entrambi i casi si era trattato di un uomo armato di coltello e col volto coperto da casco.
E se il primo colpo aveva fruttato al rapinatore qualche euro di bottino, nel secondo i moderni sistemi antirapina con cassa automatica e allarme immediato l’avevano costretto a fuggire via senza nulla in tasca.