Oggi resteranno chiuse le scuole di Badiazza, via Molino Bordonaro e tutte quelle del comune di Saponara

Nelle prossime 24 -36 ore vigerà lo stato di allerta meteo. Il bollettino meteorologico pervenuto al Comune dal dipartimento regionale della protezione civile prevede per le precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, venti forti, con raffica di burrasca forte, possibili mareggiate sulle coste esposte.

Il commissario straordinario, Luigi Croce, dopo un vertice in Protezione civile, ha disposto la chiusura per la giornata di oggi, mercoledì 31 ottobre, delle sole scuole materne ed elementari di Badiazza e via Molino Bordonaro. Le altre scuole resteranno, invece, aperte.

Chiuderanno i cancelli delle scuole di ogni ordine e grado a Saponara. L'ordinanza di chiusura è stata emessa dal sindaco del comune tirrenico, Nicola Venuto, a causa delle avverse condizioni meteo.

E dopo il vertice di protezione civile, tenutosi ieri sera a palazzo Zanca, stamani la riunione è stata aggiornata per la verifica della situazione delle condizioni atmosferiche.

Confermato lo stato di allerta meteo con livello di criticità, indicato dall'ultimo bollettino meteo trasmesso al Comune dal Dipartimento regionale della protezione civile, per i monti Peloritani, bacino del Simeto e Val di Noto.

Dal pomeriggio e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; venti forti, con rinforzi di burrasca o burrasca forte, dai quadranti meridionali. Previste mareggiate sulle coste esposte.