Tirreno

Alluvione sul tirreno. Aiuti dal territorio, si fa la conta dei danni

Giornate intense, di interventi e conta dei danni, nei comuni del tirreno colpiti dal maltempo. Ieri, dal territorio, i primi aiuti per cercare di ridurre i disagi alla cittadinanza.

Torregrotta, su richiesta della protezione civile, ha messo a disposizione l’autobotte in dotazione al comune che ha rifornito di acqua le attività del territorio di Terme Vigliatore.

Interventi anche dalla G.i.v.a. e dalla Misericordia di Spadafora, che ha inviato le proprie squadre a Terme Vigliatore e a Barcellona Pozzo di Gotto.

A Terme Vigliatore, dopo i primi sopralluoghi, è stato individuato un guasto alla rete idrica. In mattinata è stata sospesa l’erogazione per effettuare gli interventi di riparazione necessari.

L’amministrazione invita la cittadinanza a pazientare e a segnalare danni ed eventuali disagi. Le comunicazioni vanno effettuate tramite la pagina social del comune, a causa di un guasto alla rete telefonica fissa degli uffici comunali.

Da Barcellona Pozzo di Gotto, il sindaco Roberto Materia avverte che l’unica strada praticabile giungendo da Terme Vigliatore è la Strada Nazionale, poiché la litoranea risulta attualmente impraticabile. Tra le zone maggiormente interessate dall’alluvione, Portosalvo, Sant’Antonio e Fondaconuovo.