Cipollini:”Entro 2 mesi risolveremo i problemi idrici al Quartiere Lombardo”

"Entro 60 giorni sarà risolto il problema della scarsa erogazione idrica al Quartiere Lombardo. Stessi tempi per una pompa di sollevamento a San Giovannello". Sono le promesse del direttore generale dell'Amam, Claudio Cipollini, nel corso di un incontro con Consiglio della III circoscrizione, al quale hanno partecipato anche alcuni cittadini.

Cipollini ha evidenziato "il grave problema del personale che è ridotto del 50% rispetto al fabbisogno reale, ma intanto una nuova pianta organica ha permesso una ridistribuzione dei carichi di lavoro del personale dipendente".

Dopo l’ampio dibattito con i consiglieri si è affrontato anche il problema delle manutenzioni e del ripristino di alcune fontane che da anni sono ormai a secco. Sversamento di liquami su alvei torrentizi e rifacimento di tratti fognari vetusti hanno trovato convergenza nel programma dell’Amam. Si è affrontato anche il problema del pagamento on line delle bollette e l’invio delle stesse via mail. Il management aziendale dell’Amam ha disposto un nuovo incontro con il Consiglio per presentare il nuovo piano operativo annuale 2017/2020, strumento di cui l’Amam si doterà a breve e che renderà più concreta e fluida l’azione di intervento nel territorio, sperando nel giro di pochi anni di portare la presenza di acqua potabile h 24 nelle nostre case.