Salina, ultimo giorno di “Ambiente e/è futuro”

Si conclude stasera 9 agosto il progetto “Ambiente e/è futuro” volto alla valorizzazione della riserva naturale “Montagna delle Felci e dei Porri” di Salina.
Momento importante della serata la partecipazione al concorso fotografico rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni e dedicato alle bellezze paesaggistiche di Salina e della riserva naturale gestita dalla Provincia regionale. Il vincitore, che sarà premiato stasera, riceverà percorso benessere presso la struttura “Hotel Signum” di Salina.
La premiazione del concorso, con la proiezione delle immagini dei partecipanti, si svolgerà a partire dalle ore 20 in piazza Immacolata a Malfa, dove è inoltre prevista una degustazione a cura del Consorzio di tutela del vino malvasia delle Lipari e del vino di Salina I.G.P. che sarà accompagnata da un momento musicale.
Le attività di promozione ambientale della riserva proseguiranno fino all’11 agosto attraverso gli infopoint localizzati in punti strategici dei Comuni coinvolti nell’iniziativa, in cui verranno distribuiti gadget ecologici e materiale informativo.
La prossima tappa del progetto “Ambiente e\è Futuro”, finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio e dall’UPI-Unione Province d’Italia e promosso dalla Provincia regionale in sinergia col Comune di Messina, l’Ufficio scolastico provinciale e l’Ato Idrico n.3, è prevista dal 18 al 25 agosto all’interno della riserva naturale “Laghetti di Marinello” con il coinvolgimento dei Comuni di Patti e Oliveri.