Villafranca, il depuratore verso la messa a norma. Novità in arrivo?

Novità sull'impianto di depurazione di Villafranca Tirrena. La scorsa settimana avevamo parlato dell'interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza, che chiedevano delucidazioni sullo stato dei lavori di messa a norma della struttura e sul suo corretto funzionamento. Questa settimana il depuratore sarà ancora l'argomento più "caldo" e tornerà sotto i riflettori nel corso di un incontro pubblico.

Venerdì alle 18.30 presso l'aula consiliare del comune di Villafranca Tirrena l'amministrazione interloquirà con la cittadinanza, ponendo l'accento su quanto fatto fino ad ora per il corretto funzionamento del depuratore e su quali siano le iniziative ancora da mettere in atto.

Secondo alcune anticipazioni, fornite dal primo cittadino Matteo De Marco, la struttura sarebbe già stata soggetta a diversi lavori. "Nell'incontro di venerdì -ha dichiarato il sindaco- faremo chiarezza sull'intera situazione. Al momento attuale si stanno mettendo in atto tutte le azioni necessarie a mettere a norma la struttura dalla quale, ci tengo a precisarlo, non dipende la sporcizia del nostro mare".

Nel corso della seduta l'argomento potrà sicuramente essere approfondito e, forse, si potranno conoscere anche i tempi necessari a rendere la struttura perfettamente operativa.

Salvatore Di Trapani