Torregrotta, il 20 aprile la seconda edizione di “Un albero per ogni nato”

Torna a Torregrotta, lunedì 20 aprile, alle 9 e 30, in via Sciascia, l'iniziativa "Un albero per ogni nato", promossa dall'Associazione Vivi Torregrotta, condivisa dall'amministrazione comunale e realizzata dall'assessorato alle Politiche Ambientali con la partecipazione delll'Assessorato alla Pubblica Istruzione, l'Istituto Comprensivo di Torregrotta e la collaborazione dell'Assessorato Regionale per l'Agricoltura e Legambiente Tirreno.

Tale manifestazione si prefigge lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi del rispetto dell'ambiente e far scaturire in loro l'amore per la natura ma anche il senso di appartenenza al proprio paese.

Ben 68 alberi donati dalla forestale saranno piantati alla presenza di alunni e famiglie e dedicati ai bimbi nati nel 2014. Alcuni alunni, inoltre, semineranno i semi dei carrubbi per ottenere giovani piantine e dare vita alle prossime edizioni dell'iniziativa, adottando pienamente il principio di sostenibilità ambientale, fulcro dell'intera manifestazione.