Barcellona si dota di un area dedicata ai cani. L’assessore Torre: “Un segno di civiltà”

Sono sempre più i comuni del comprensorio tirrenico che dimostrano attenzione e sensibilità nei confronti degli amici a quattro zampe. A questi, da qualche giorno, si è aggiunto anche il comune di Barcellona Pozzo di Gotto con la realizzazione di un’apposita area di sgambatura per cani situata all’interno del parco comunale dedicato al maggiore Giuseppe La Rosa.

“La previsione di spazi in cui i cani possano muoversi liberamente, pur sempre sotto la responsabilità di proprietari ed accompagnatori, è segno di civiltà e di crescita culturale per la nostra città, ed infatti, siamo già a lavoro per individuare ulteriori spazi da destinare ai migliori amici dell’uomo –ha dichiarato l’assessore Ilenia Torre- l’Amministrazione comunale ha il dovere di favorire il benessere degli amici a quattro zampe e di garantire l’integrazione di quest’ultimi con gli esseri umani, ed è in tal senso che stiamo lavorando. Tante le iniziative già in programma per i prossimi mesi e che mirano alla diffusione di una cultura del rispetto degli animali”.

La nuova area attrezzata, ci spiega l’amministrazione, sarà provvista di recisione in legno e munita di cestini portarifiuti e alcune panchine. L’ingresso, vincolato agli orari di apertura del parco, potrà essere effettuato tramite apposita entrata dedicata al transito dei cani e dei loro padroni.

Salvatore Di Trapani