Saponara, sarà una corsa a tre. Giuseppe Merlino candidato a sindaco

Un tris di nomi per Saponara, che andrà al voto il prossimo 11 giugno. A prendere parte alla competizione elettorale sarà anche l’attuale vice sindaco Giuseppe Merlino, rappresentato dalla lista “Obiettivo Comune”.

Accompagneranno Merlino nel corso dell’ormai prossima campagna elettorale i tre assessori designati, Rosalba Pino, Antonino Salvo e Natale Saponara. La lista dei candidati al consiglio comunale, invece, sarà composta da Natale Saponara, Salvatore Furnari, Erika Giordano, Nicola Giordano, Manuela Naborre, Antonella Orlando, Rosalba Pino, Antonino Ruggeri, Stefania Saia, Maria Salvo, Maria Spidalieri e Antonino Venuto.

Una candidatura che punta alla continuità amministrativa, dunque, ma che si pone anche diversi obiettivi. Possiamo già dare un primo sguardo al programma elettorale del candidato, che tuttavia affronteremo più nel dettaglio nei prossimi giorni, osservando contestualmente anche quello degli avversari. Tra i principali punti su cui mira Merlino svettano gli interventi di messa in sicurezza del territorio, la tutela della salute, la pianificazione urbanistica e il recupero e la salvaguardia delle aree più importanti del territorio. Particolare attenzione, inoltre, anche all’incremento del dato della raccolta differenziata e all’istituzione del baratto amministrativo.