Tirreno

Amministrative 2019. Rometta elegge Nicola Merlino, le prime dichiarazioni

Nicola Merlino continuerà a guidare il comune di Rometta. Nella notte i primi festeggiamenti presso la sede elettorale, oltre alle dichiarazioni a caldo del primo cittadino.

“Devo ancora metabolizzare questo successo –ha dichiarato un emozionato Nicola Merlino- Posso però dire che c’è una grande differenza e un ulteriore passo in avanti, rispetto a cinque anni fa. E’ stato dato un voto di qualità da gente libera, che ha visto il cambiamento a Rometta. Gli interessi generali, di tutti, hanno avuto il sopravvento. Questa vittoria –ha concluso- è di tutti, tutta la mia squadra sarà coinvolta nel lavorare per Rometta perché abbiamo vinto insieme e continueremo a lavorare insieme”.

Nel comune di Rometta hanno votato in totale il 64,56% degli aventi diritto al voto, vale a dire 3.825 elettori su 5.925 in totale. Nicola Merlino è stato eletto, secondo i dati forniti dalla regione, con il 57,20% delle preferenze. La Lista “Vivi Rometta” ha registrato invece il 56,79% delle preferenze. Enrico Etna si è fermato, invece, al 42,80% delle preferenze mentre la lista “Libertà e partecipazione” al 43,21%. Nei prossimi giorni i nomi che andranno a comporre la squadra amministrativa. (Clicca qui per l’affluenza nei 10 comuni del messinese chiamati al voto).