Presunta assenza del cardiologo all’Ospedale di Barcellona P.G: Cgil, Cisl e Uil scrivono a Russo

Le funzioni pubbliche di CGIL, CISL e UIL tornano a chiedere la nomina di un Direttore Generale dell’Asp (azienda sanitaria provinciale), giudicando « insufficiente l’operato del Commissario Straordinario (Poli ndr)». La richiesta, messa nero su bianco in una lettera indirizzata all’assessore regionale alla sanità, Massimo Russo, nasce da un episodio che si sarebbe verificato qualche giorno fa all’Ospedale di Barcellona P. G..
« Le scriventi Organizzazioni Sindacali – scrivono Crocè, Emanuele e calapai – sono venute a conoscenza che nella giornata del 28 marzo 2012 nel turno antimeridiano l’Ospedale di Barcellona P.G. era privo del Dirigente Medico Cardiologo e si verificava che un paziente accompagnato al Pronto Soccorso dal 118 necessitava di assistenza specialistica cardiologica. I Medici del Pronto Soccorso – continuano – constatando la necessità di un’assistenza cardiologica specialistica hanno avvertito la Direzione Sanitaria Medica di Presidio dell’impossibilità di un trattamento cardiologico, data l’assenza dello Specialista in Ospedale.Si è dovuto ovviare, con inevitabile perdita di tempo, chiedendo l’intervento di un Cardiologo in servizio presso il Distretto Sanitario».
I tre segretari sindacali ricordano, infine, di aver più volte «denunciato al Commissario Straordinario la grave carenza di Medici Cardiologi nel P.O. di Barcellona con i risultati che ormai sono sotto gli occhi di tutti». Da qui la Da qui la decisione dei sindacati di chiedere ancora una volta la testa di Poli.