Costituita la sezione provinciale dell’Associazione nazionale ingegneria della sicurezza

La sicurezza sul lavoro non può che essere affidata alle professionalità riconosciute. Per questa ragione si è costituita a Messina la Sezione Provinciale dell’ANIS (Associazione Nazionale Ingegneria della Sicurezza). La sede è in Via Mario Giurba, 23 di fronte alla scuola “Tommaso Cannizzaro”.
Coordinatore Provinciale è l’ingegnere Lino Arena, mentre ha assunto le funzioni di segretario provinciale l’ingegnere Maria Muscarà. Si è anche già definita un’organizzazione locale per comparti e specializzazioni: agricoltura (Salvatore Torre), pesca ( Lino Arena), edilizia (Biagio Petrisi, Maurizio Amalfi), industria (Franco Mento), Sanità ( Antonio Bonfiglio), pubblica istruzione e pubblica amministrazione (Maria Muscarà), servizi (Antonio Nania), sistemi di gestione e formazione (Lino Arena e Antonio Bonfiglio).
“Tutti i colleghi sono a disposizione per dare informazioni sull’ANIS – afferma il coordinatore provinciale Lino Arena – e per raccogliere le segnalazioni riguardo alle particolari esigenze del territorio in tema di sicurezza sul lavoro”.