Arena Cicciò, parcheggio palacultura e campi da tennis in attesa di apertura

MESSINA – I lavori sono iniziati lo scorso 18 aprile, dovevano durare 90 giorni e, quindi, concludersi il 18 luglio. Ma a gennaio del nuovo anno non si hanno ancora notizie sulla riapertura e sull'agibilità per pubblici spettacoli dell'arena Domenico Cicciò, al palacultura.

Nei sotterranei del palazzo di viale Boccetta, inoltre, c'è un parcheggio da 45 posti, usato solo da poche auto della Polizia Municipale, non aperto al pubblico che, soprattutto in occasione di eventi, occupa gli stalli limitrofi, spesso anche in modo irregolare.

Due temi sui quali il consigliere comunale Libero Gioveni sollecita il sindaco Cateno De Luca, l'assessore alla cultura Vincenzo Trimarchi e l'assessore alla mobilità Salvatore Mondello.

Dalla zona centro nord alla zona centro sud. A Villa Dante sono stati completati i lavori di ripristino dei campi da tennis ma non ancora affidati ad un gestore e quindi chiusi. Il consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, sollecita l'amministrazione comunale, anche a predisporre una gara ad evidenza pubblica per la gestione dell'intero parco pubblico.