Un anno fa il furto di cavi di rame. Contrada Citola è ancora al buio

Nell’ultimo anno, solo per citare i casi più importanti, via Palermo, il quartiere Lombardo, salita villa Contino, via Catara Lettieri, via del Santo, villa Dante e Provinciale. Tutte rimaste al buio in seguito al furto di cavi di rame.

Se, però, in alcune zone il Comune è intervenuto in tempi relativamente brevi, ad esempio a villa Dante in pochi giorni, in altri i tempi rischiano di diventare biblici. E’ il caso di contrada Citola, all’Annunziata, immersa nel buio da un anno.

A segnalarlo è il consigliere comunale Libero Gioveni: “Pur comprendendo gli sforzi del Dipartimento competente che si è trovato a fronteggiare numerose emergenze facendo i conti anche con la cronica carenza di risorse – afferma – non possono non suonare come una beffa per gli esasperati residenti di contrada Citola i lunghissimi tempi di attesa per riavere l’illuminazione. I rischi per la sicurezza degli abitanti di questa frazione dell’Annunziata sono davvero elevati. Per tali motivi – conclude il consigliere – attingendo dai nuovi e preziosi introiti della Tasi, chiedo ai tecnici del Dipartimento di provvedere al ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione di contrada Citola e mettere così la parola “fine” all’eterna attesa per i residenti”.