Alberi pericolanti sulla scuola di Montepiselli. Il consigliere Smedile chiama in causa il prefetto

Diversi alberi pericolanti, rischiosamente curvati sulla strada, verso la scuola di Montepiselli e sulla rete di illuminazione elettrica. In passato si è dovuto ricorrere più volte all’intervento dei vigili del fuoco per il distacco di grossi rami dal tronco caduti sull'impianto di illuminazione pubblica e sulla ringhiera della scuola, oltre che sull’arteria stradale.

Un pericolo, già segnalato altre volte, e che adesso si è aggravato. L’allarme lo lancia il consigliere della IV circoscrizione, Placido Smedile, del Movimento Liberi Insieme, che punta il dito contro il dirigente del Dipartimento Viabilità e l’amministrazione comunale.

Considerato “il pericolo a cui sono esposti bambini, genitori ed operatori del plesso scolastico, oltre agli automobilisti che transitano sulla strada”, Smedile chiede l’intervento del prefetto presso le autorità competenti al fine di un’immediata verifica dello stato di gravità denunziato, così da procedere con la rapida messa in sicurezza della pineta di Montepiselli.

Nel frattempo, il consigliere invita anche “a valutare l’ipotesi di interdire l'entrata del plesso scolastico e la circolazione dei mezzi sulla via Gelone, sino all'avvenuta messa in sicurezza, onde scongiurare rischi seri e provabili per la pubblica incolumità”.