Corteo di solidarietà per Alì e per una convivenza anti -razzista

La brutale aggressione ad Alì, venditore di rose noto ai frequentatori dei locali notturni, ha lasciato il segno. Non solo nel suo corpo, ma anche nelle coscienze di molti cittadini. Secondo alcuni dietro quella cieca violenza non c’è “solo” crudeltà ma anche una chiara forma di razzismo. Ed è per questo che “RETE ANTIRAZZISTA” ha deciso dio organizzare per domenica 22 Aprile un corteo di solidarietà, con partenza alle 18,30 da piazza Antonello.
«Scendiamo in piazza – si legge in un comunicato – anche perché pensiamo che la convivenza non sia un problema di ordine pubblico, ma sentirsi partecipi di un divenire comune. Difendere Alì oggi vuol dire porre le condizioni per difendere i deboli e gli emarginati domani. Per evitare che la barbara violenza si riversi nuovamente su qualche povero disgraziato. Alì fa parte di quella “razza” di discriminati ai quali è più facile fare del male, quelli che più facilmente mettiamo da parte e releghiamo ai margini della vita sociale».
Gli organizzatori invitano tutta la cittadinanza tutta ad unirsi e a partecipare per lanciare un grande messaggio di solidarietà.