Da oggi a lunedì la dislessia in primo piano

La dislessia riguarda il 5% della popolazione italiana e investe le scuole di ogni ordine e grado.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica, in occasione della giornata della dislessia, l’8 ottobre, l’Associazione Italiana Dislessia, in collaborazione con lo Studio Athena, la Giunti Scuola e la Libreria Bonanzinga, ha programmato una serie di eventi.

Venerdì 5 ottobre, dalle ore 15 alle 19,il prof. Giacomo Stella, fondatore dell’Associazione Italiana Dislessia e massimo esperto sull’argomento, interverrà sul tema: “La rieducazione nei D.S.A.”, una formazione rivolta rispettivamente a tecnici del settore, pedagogisti, riabilitatori, psicologi, insegnanti.

Sabato 6 ottobre, presso l’aula magna dell’Istituto S. Ignatio, dalle ore 9,30 alle 11,30, il prof Stella relazionerà per dottori in Pediatria, docenti e genitori sul tema “Conoscere ed individuare i D.S.A”.

Infine, lunedì 8 ottobre, sarà a disposizione uno sportello informativo con la presenza di neuropsichiatri, pedagogisti e psicologi, presso la libreria Bonanzinga, in via dei Mille dalle ore 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30. Sarà possibile effettuare uno screening, non diagnostico, gratuito, a bambini ed adolescenti che hanno un sospetto di disturbo specifico di apprendimento.