La “Befana degli amministratori”. I buoni e i cattivi secondo Legambiente

Siamo giunti alla XXIV edizione del premio della “Befana degli Amministratori”. Come ogni anno, Legambiente ha infatti seguito con attenzione le varie vicende legate al territorio messinese, relative all’anno appena trascorso e, nel trentennale dell’associazione, sono stati ancora selezionati i vari premi.

Tra i temi rilevanti: l’Isola pedonale, le vicende legate al Bilancio comunale, il risanamento del territorio e l’impegno di associazioni, cittadini e amministratori per rendere più vivibile la nostra città.

L’elenco ufficiale completo dei nomi e delle motivazioni delle ambite calze è ancora top secret, ma sembra che anche quest’anno la Befana non si sia certo risparmiata. Tra i tanti, l’ex ingegnere capo del Genio Civile Gaetano Sciacca e l’ex assessore alla Protezione civile Filippo Cucinotta, insigniti della calza alla carriera; l’ex presidente del consiglio comunale Pippo Previti, il sindaco di Messina Renato Accorinti e molti altri assessori.

Il giorno della premiazione, che segnerà anche l’avvio del tesseramento 2015, è previsto per domani 3 gennaio alle ore 17.30 presso i locali dell’IPAB a Piazza Casa Pia.