Gesso, si conclude la seconda edizione del Gypsum Art Festival. Ottimi i risultati

Una giornata diversa, divertente e piena di allegria. Ottimi i riscontri per la seconda edizione del Gypsum Art Festival che registra numerose partecipazioni. Sul bellissimo sfondo del borgo “ibbisoto” a fare da contorno all’intera manifestazione numerose esposizioni artigianali e degustazioni enogastronomiche.

Protagonisti dell’evento il concorso “Il balcone più bello”, il contest fotografico “Il Borgo” e la competizione canora “Rassegna voci nuove”. Ben 23 i cantanti che si sono esibiti sul palco dinanzi all’eccellente giuria formata da Simone Zani, Gianni Giuffre, Manuela Binda e Tobia Rinaldi. Ad accompagnare le giovani promesse canore la band “Comuni Desideri”, official tribute band dei Pooh capitanata da Umberto Buonasera. A sorpresa l’esibizione della vocal coach Cheryl Porter, famosa su tutto il panorama nazionale e membro della giuria, che da oggi e per i prossimi due giorni condurrà una master class di canto a Torregrotta.

Vincitrice assoluta della rassegna è Mariolina Mazzeo, di Reggio Calabria. La seguono, rispettivamente al secondo e al terzo posto, la compaesana Irma Calabro e Sofia Passanante, di Bagheria. Encomio speciale, per il miglior inedito, va invece a Martina Picciolo con il brano “Dentro il mio sogno”.

Immancabile, nel corso della serata, le esibizioni di danza che riescono ad animare l’intero pubblico. A salire sul palco i ragazzi di “The Umbreakeables”, esibitisi sulle note dei più famosi successi di Michael Jackson e subito seguiti dall’esibizione della scuola di danza “Karioka”. Toccante il momento dedicato all’associazione “Sostegno”, da sempre attiva nel sociale e sul territorio e portavoce dell’importante messaggio che, infondo, siamo tutti uguali.

L’evento è stato ideato e realizzato dall’associazione “Giovani e Volontari ACLI” con il Patrocinio del Comune di Messina e con la collaborazione della parrocchia S. Antonio Abate di padre Franco Arrigo. Una serata sicuramente interessante che, ancora una volta, ha contribuito a trasformare il borgo di Gesso in un vero e proprio “punto di raccolta” per artisti d’ogni genere.

Salvatore Di Trapani