Shakespeare, inglese o messinese? A Spadafora un incontro sul tema

A Spadafora una serata dedicata al drammaturgo William Shakespeare, noto autore di opere teatrali quali “Romeo e Giulietta”, “Amleto”, “Sogno di una notte di mezza estate” e “Otello”. Principale argomento dell’incontro le origini del letterato che, stando ad alcuni recenti studi, vanterebbe origini messinesi piuttosto che anglosassoni.

L’evento, organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori guidato da Antonino Scibilia in collaborazione con l’Unione Mondiale dei Poeti, rappresentata dal portavoce Filippo Scolareci, si è svolto lo scorso 9 luglio presso il Museo delle Argille. Moderatore dell’incontro è stato Filippo Scolareci accompagnato dai relatori Nino Principato e Giuseppe Previti. Ad intervenire, inoltre, anche il vice sindaco di Spadafora Tania Venuto e il presidente regionale Movimento Cristiano Lavoratori Fortunato Romano.

Presente anche la regista russa Alicia Maksimova, autore del docu-film sulla vita del drammaturgo trasmesso nel corso della serata. Numerosi gli interventi del pubblico che, incuriosito, ha avuto modo di scoprire un William Shakespeare diverso dal solito. Ad arricchire l’intera serata, inoltre, gli interventi musicali della banda "Città di Spadafora" con il Flauto Traverso dalla giovane e talentuosa Michela Di Mento.

Salvatore Di Trapani