Gualtieri Sicaminò: presentata la mostra “Realtà parallele”

Si è svolta questa mattina, alle ore 10.30 nell’ ex Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, la conferenza stampa di presentazione della mostra dedicata all’artista Giovanni Iudice dal titolo “Realtà Parallele”, ospitata dal 23 al 28 agosto 2011 nella Chiesa dell’Annunziata di Gualtieri Sicaminò (ME). All’incontro, curato dall’associazione culturale “Art Promotion” di Taormina saranno presenti: l’assessore alla Cultura Mario D’Agostino, il Sindaco del Comune di Gualtieri Sicaminò Matteo Sciotto e l’artista Giovanni Iudice.

La mostra, curata da Giuseppe Filistad e Giuseppe Morgana, propone un itinerario di 16 opere tra disegni, grafiche e olîi , articolato in 3 sezioni – paesaggi e spiagge, interni e ritratti, clandestini – volto ad analizzare il ventennale percorso creativo e produttivo dell’Artista. “Giovanni Iudice, giovane ma già affermato artista siciliano, con le sue opere ci propone una attenta riflessione sul fenomeno della migrazione e della povertà sociale. La sua mostra, inoltre, rappresenta un ulteriore tassello nella promozione dell’arte nel nostro territorio provinciale”.

Venerdì 26 agosto alle 21,30: incontro con l’artista. Nell’ occasione, Giovanni Iudice parlerà dei suoi lavori , dell’esperienza alla Biennale di Venezia , di come un artista si rapporta e vive il momento storico a cui appartiene, di quali sono i suoi riferimenti e le sue aspettative.