Tirreno

Arte sacra. Milazzo, Maria e Giuseppe in mostra a Palazzo d’Amico

MILAZZO – Arte e sacralità si fondono, nella nuova mostra d’arte pittorica in esposizione presso Palazzo d’Amico a Milazzo.

Inaugurata nei giorni scorsi, la mostra è intitolata “Bellezza ed apparizione di Maria”. Nonostante il nome dato alla mostra, tuttavia, le esposizioni pittori non si concentrano esclusivamente sulla figura della Madonna lasciando ampio spazio anche alle rappresentazioni di San Giuseppe.

Gli artisti presenti alla mostra

La mostra è stata organizzata dall’associazione Agave Blu in sinergia con l’assessorato ai beni culturali di Milazzo. Ad esporre sono gli artisti Caterina Barresi, Marilena Carbone, Carmen Curcuruto, Giuseppe Fazio, Nino Gentile, Sebastiano Giunta, Dora Mirabile, Dania Mondello e Lidia Muscolino.

Organizzazione in concomitanza con la festività dedicata a San Giuseppe

«Ho voluto -ha dichiarato l’assessore ai beni culturali Francesco Alesci- che l’associazione Agave Blu facesse una selezione di dipinti che fossero non molti, ma di qualità, in occasione della festa di San Giuseppe, perché la mostra fosse riconoscimento per i pittori che hanno messo il loro impegno nelle opere che ci stanno presentando».

Alesci ha poi aggiunto che l’amministrazione punterà a più iniziative di questo genere, legate al patrimonio culturale e artistico del territorio con l’obiettivo di coltivare il senso di appartenenza alla comunità da parte della cittadinanza milazzese.

La mostra, ospitata nel palazzo comunale sino al 26 marzo, sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 mentre il sabato e la domenica sarà visitabile soltanto dalle 16.00 alle 20.00