Olivarella, questa sera il musical “La Principessa e il Ranocchio” della DancingArt

Una serata all’insegna della magia, per riscoprire una delle fiabe più famose rivisitata, per l’occasione, seguendo la trama del classico Disney. Questa sera ad Olivarella, alle 21.00 presso Piazza Cannistraci, verrà proposto il musical “La Principessa e il Ranocchio” messo in scena dalla DancingArt di Salvatore De Mariano.

L’intero spettacolo proporrà una trama leggermente diversa che, come già spiegato, trarrà ispirazione dall’omonimo classico Disney. Protagonista della vicenda sarà la bella Tiana che, spinta dal desiderio di diventare una principessa, si dichiarerà già in tenera età pronta a baciare qualsiasi rospo nella speranza che questi divenga poi un principe. Da qui avranno inizio numerose avventure, contornate dalla tipica atmosfera della New Orleans degli anni 20’.

Il cast, per l’occasione, sarà composto da Alessia De Mariano, nel ruolo di Judora, Alice Manna nel ruolo di Charlotte da bambina, Debora Sgrò nel ruolo di Tiana da Bambina, Antonio Sgrò nel ruolo di La Bouff, Sofia Zullo nel ruolo di Charlotte adulta prima e di Ray poi, Eleonora Sindoni nel ruolo di Tiana adulta, Stefania Maresca nel ruolo di Lawrence, Davide Borgia nel ruolo del principe Naveen, Salvatore De Mariano nel ruolo del Dr. Facilier, Gabriel Patanè nel ruolo di Louis, Roberta Macrì nel ruolo di Mama Odie, Ilaria Dragà nel ruolo di Giorgia e Alessandro Coco nel ruolo del Sign. Fenner.

La regia dello spettacolo, invece, è affidata a Carlotta Bolognese con l’aiuto regia di Roberta Macrì. Nek loro ruolo, in veste di vocal coach, li accompagna Davide Borgia. Responsabili delle coreografie sono Salvatore De Mariano, Carlotta Bolognese, Andre de la Roche, Salvo Mirci, Alessia De Mariano e Alessia Consoni. Addetto alle scenografie, infine, è Domenico Previte.

Salvatore Di Trapani