Strada comunale S. Michele -Portella Castanea insicura e a volte impercorribile

La strada S. Michele – Portella Castanea non è sicura e necessita di interventi immediati. Il grido d’aiuto arriva dal consigliere della VI Circoscrizione, Nunzio Cardullo, il quale – in una nota indirizzata all’assessore ai lavori Pubblici De Cola e all’assessore all’ambiente Ialacqua – ribadisce che si tratta di un’arteria importantissima in quanto collega la città di Messina con i villaggi collinari di Castanea, Salice e le quattro Masse.

«Il manto stradale– scrive Cardullo – si trova completamente deteriorato, in alcuni tratti sono presenti delle voragini che di tanto in tanto vengono ricolmate ma con scarsa durata, le caditoie sono interamente intasate da terriccio e da vegetazione e da decenni ormai non vengono più ripulite, quindi soprattutto durante le piogge diventa impercorribile. In alcuni tratti, i muri di protezione della strada risultano inesistenti, senza parlare poi della vegetazione al bordo strada che ha ristretto notevolmente la larghezza della carreggiata dell’arteria. L’ultimo intervento di scerbatura, degno di nota è stato eseguito nell’ormai lontano 2013 grazie ad un’intesa tra Comune e Servizio Antincedio Boschivo del Corpo della Forestale».

Il consigliere della VI Circoscrizione si chiede quanto si dovrà aspettare ancora prima che comincino i lavori di messa in sicurezza e sollecita i Dipartimenti Lavori Pubblici e Ambiente ad interagire tra loro «affinché si possa effettuare un lavoro completo, in maniera tale che questa strada tanto trafficata quanto dimenticata, venga messa in sicurezza definitivamente».