Si arricchisce il medagliere della scuola di arti marziali “Athena”

E' di 2 ori, 2 argento e 4 bronzi il bottino del team messinese di arti marziali "Athena". A Patti è andata di scena la terza edizione del "Siclia Open" organizzato dalla FIGMMA (Federazione Italiana Grappling e Mixed Martial Arts". A ottenere questi splendidi risultati per il team dello Stretto è stata la giovane promessa Lillo Abriano, senza alcuna esperienza pregressa connessa alle MMA (Mixed Marzial Arts) e al Grappling (stile di lotta al suolo).

Per quanto riguarda le MMA, Abriano al suo primo incontro, dinnanzi ad un avversario, più pesante di 7 kg., coreaceo, insidioso e con più esperienza, ha brillato per tecnica e pulizia nei movimenti (malgrado i suoi tre mesi di allenamento), riuscendo, in piedi, a schivare e contrastare gli attacchi del suo avversario e, senza difficoltà alcuna, rispondendo e colpendo, con precisione chirurgica, il suo opponente.

Anche nella lotta a terra ha saputo gestire il match senza problemi, dominando per quasi tutto il tempo il suo bravo avversario e mettendolo, più volte, in difficoltà.

Per il giovane atleta non sono mancati compliementi, specie da Leo Brancati, responsabile della scuola Athena e insegnante di MMA, Krav Maga e Kickboxing K1 styles che a fine gare ha affermato quanto segue: "Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti da Lillo in così poco tempo. Tutto merito del suo grande impegno e dei tanti sacrifici fatti. Per questo, rivolgo a lui il mio più vivo compiacimento".

Nel grappling il gruppo rappresentato da Tribe Jiu Jitsu Messina e Giardini-Naxos del presidente e allenatore Salvatore Romeo, ha portato a casa l'oro con Umberto Barbagallo nella classe A -66kg, mentre il resto del gruppo composto da esordienti guadagna un argento nella classe -100kg. con Giuseppe Bianca e un bronzo con Fabyo La Fauci; nella categoria -84kg. Bronzo con Simone Esposito; nella categoria -77kg bronzo con Alessandro Recupero.