La “Dragon Fire” chiude la stagione 2017 con un calendario ricco di eventi

Per la “Dragon Fire”, società di arti marziali del maestro responsabile Domenico Tempini, sarà un fine anno ricco di impegni ad iniziare dalla Christmas Cup, evento che si terrà presso la palestra di Montepiselli e che vedrà impegnati in un vero e proprio gemellaggio altre tre palestre di arti marziali cittadine come l’”Oriental Styles” del maestro Romano, l’”Ashiulo Ryu Ken” del maestro Boni, l’”Harashi” del maestro Brancati, la palestra “Kombat Spirit” del maestro Sofia, e i team dei maestri Venturella, Sturiale e Settimo.
Per l’occasione si sfideranno diversi atleti la cui fascia di età va dai 4 ai 40 anni. Varie le discipline in cui si cimenteranno quali kumite, semi contact, low kick light e il K1 light. Non saranno delle vere gare, ma la giornata è stata organizzata come momento di confronto e ritrovo all’insegna degli sport da combattimento.
Sabato prossimo invece, giorno 16, gli atleti della “Dragon Fire”, i cui nomi ancora devono essere svelati, rappresenteranno l’Italia nel corso degli Europei di Kombat League che andranno di scena a Castellammare del Golfo, località situata vicino Trapani. Da ricordare che il maestro Tempini e il maestro Romano sono rispettivamente responsabile del settore KickBoxing e Direttore Tecnico Nazionale e Presidente della Nazionale Italiana appartenente alla federazione mondiale WFKSU (World Federation Kenpo Styles United) e sono reduci da un'ottima prova svoltasi a Massa di Carrara dove parecchi atleti peloritani son saliti sul podio e sperano di ripetere tali risultati.
La stagione 2017 della “Dragon Fire” si chiuderà giorno 21 con una giornata dedicata al sociale. Presso il ritrovo “Rewind” infatti”, si terrà un convegno dal titolo “non essere vittima di bullismo – non permettere a nessuno di definire chi sei”. All’incontro, prenderanno parte alcuni rappresentati delle Forze dell’Ordine, dell'ordine degli avvocati e le dottoresse Vittoria Rizzo e Adele Bonfiglio in qualità di psicologhe che spiegheranno in cosa consiste questo fenomeno, cosa provoca nella persona che subisce tale violenza e come prevenirlo.