Fine settimana all’insegna dello Shorinji Kempo e percorsi formativi

Torna lo Shorinji Kempo in riva allo Stretto. Questo fine settimana le arti marziali in città tornano protagoniste con dei percorsi formativi organizzati dalla Federazione Italiana Shorinji Kempo (FISK) in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Messina.

Gli eventi, in programma da giorno 21 a giorno 23, saranno rivolti ai Dan Kenshi cioè gli allievi e allieve che in futuro dovranno sostenere gli esami per l’avanzamento di grado, alcuni dei quali saranno impegnati nei prossimi mesi a San Mateo (California). A condurre i lavori sarà il sensei Maurizio Carugati (6° Dan Sunhanshi e presidente FISK) e il sensei Riccardo Marchetti (6° Dan Sunhanshi e vice presidente FISK).
Nella giornata di venerdì appuntamento per gli atleti all ore 19 presso la palestra dell’Asd Shorinji Kempo Messina di viale Italia, mentre sabato 22 e domenica 23 tutti i partecipanti si ritroveranno dalle 10 alle 12.30 al “PalaMontepiselli” di Messina. Prevista la presenza di numerosi praticanti provenienti dall’intera provincia di Messina e dalla vicina Calabria.
Gli appuntamenti di questo fine settimana fanno seguito al percorso formativo organizzato recentemente dalla FISK a Milano e allo stesso tempo, seguiranno altre date sul territorio nazionale.