Judo. Al Capo Peloro Resort svolto il corso per insegnanti tecnici

Circa 300 il numero di tecnici federali che nelle giornate di sabato e domenica si son dati appuntamento presso il Capo Peloro Resort per il consueto appuntamento annuale del corso di aggiornamento di Judo. E' stato un corso all'insegna della Sicilia, infatti tutti i docenti sono stati siciliani, compreso la responsabile FIJLKAM ( Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) per l'Antidoping sig. Rosetta Pleimes, che è di origini messinesi.
Questo è stato il primo anno che si è svolto a Messina grazie all'interessamento del Delegato Provinciale FIJLKAM, maestro Carmelo Mendolia che ha collaborato con il comitato Regionale organizzatore. La parte judoistica è stata tenuta dal maestro Maurizio Pelligra, la parte di arbitraggio dall'arbitro mondiale Gianfranco Minissale e la parte degli aspetti pedagogici dello sport dal maestro Giacomo Mezzero.
Presente anche il consigliere nazionale maestro Giovanni Strazzeri che oltre a portare i saluti del Presidente Nazionale Domenico Falcone, sempre a nome del Presidente Federale ha avuto il piacere di comunicare al Judo Siciliano, il conferimento del 6° DAN MOTU proprio al vice presidente della Fijlkam Sicilia settore Judo, maestro Corrado Bongiorno, per i meriti sportivi e dedizione alla disciplina.