La MatSide Sicilia sugli scudi al secondo Open di Sicilia targato FIGMMA

A Patti, nella giornata di ieri, festa delle Arti Marziali con il secondo Open Sicilia targato FIGMMA. All'evento hanno preso parte atleti provenienti da Messina e provincia, Puglia e Calabria e il tutto si è svolot sottogli occhi del Presidente Nazionale FIGMMA, Saverio Longo.

La Matside Sicilia capitanata da Nicola Malacarne(impegnato in gara come arbitro) si è presenta con diverse defezioni a causa degli imminenti impegni nazionali, portando comunque a casa 5 ori, 7 argenti e 7 bronzi, ripetendo l'ottima prestazione registrata una settimana prima al Napoli Challenge, il cui bottino era stato di due ori e un bronzo.

A salire sul gradino più alto del podio ecco Mohamed Zhiova, della filiale di Palermo di Paolo Valguarnera, che ha dominato la categoria -92 Kg Serie D davanti ai compagni di team Francesco Lemezhi e Daniele Ciraolo. Per l'atleta di origini arabe, oro che nella categoria -100 Kg Serie D.

Oro anche per il piccolo Gabriele Puleio che nella categoria riservata ai novizi(12-13 anni)si piazza al primo posto condividendo il podio con Ivan Soriano Composto che conquista il bronzo(entrambi di Gualtieri Sicaminò ed allievi del coach Antonio Sofia). E' Oro Mario Aleci, della filiale MatSide di Trapani di Nadir El Hamamsy, e medaglia iridata anche per Andrea De Gaetano della Matside Milazzo di Ivan Nania che fa sua la Serie D fino a 77 Kg.

Argento invece per Toto Parisi(referente Matside per Giarre),Ivan Nania,Miriam Aguennouz,Vincenzo Colomba,Daniel Malinov,Antonio Tirenna(quest'ultimo allievo di Ruben Stabile,referente MatSide per Palermo). Infine,conquistano la medaglia di bronzo Andrea Miccio, Andrea Porcello, Stefania Cucchiara, Andrea Scolaro e Marco Palazzotto.

Argento anche per Daniele Caruso nell'MMA a contatto pieno. Risultati che fanno ben sperare alla MatSide Sicilia, anche in vista dei prossimi campionati italiani che si svolgeranno a giugno a Firenze.