Ottimo inizio per il Ground Pressure Team Messina nel fine settimana a podio

Nel fine settimana appena conluso è stata la Cittadella Sportiva Universitaria ad ospitare le gare di Grappling e MMA dell'importante circuito targato ADCC/Shooto. Vari i team provenienti da tutta la Sicilia che hanno preso parte all'evento.

Si è trattata della prima tappa siciliana per una serie di tre venti complessivi, gli altri due si terranno a Catania e Palermo prima del gran finale a Rimini con data ancora da concordare.

Il Ground Pressure Team Messina torna a casa con un'ottimo risultato. Camilla Calabrò si è classificata prima ella disciplina submission wrestling, categoria + 60kg, classe B. Nonostante i soli 8 mesi di pratica, l'atleta si è cimentata per la prima volta in una gara 'NOGI' (senza kimono) nonostante il fatto che si alleni maggiormente con quello.

Il suo primo incontro lo ha vinto ai punti contro la forte catanese Nicole Corsaro (team Trinacria Clan – M° Guglielmino), atleta già vincitrice di molte gare nella stagione passata. L'incontro è stato molto equilibrato disputatosi su due overtime oltre il tempo regolamentare, per un totale di 9 minuti di lotta.

In seguito vince per giudizio arbitrale il secondo incontro (contro atleta messinese del team Shin Ryu – M° G. Anania), anch'esso molto equilibrato, grazie ad una proiezione arrivata proprio allo scadere del tempo.

Una buona prestazione che fa ben sperare per il prosieguo della stagione agonistica. Peccato per l'altra atleta in gara, Titti Battaglia che a causa della mancanza di avversari nella sua categoria, ha dovuto rinunciare a combattere.