PalaMili gremito per il raduno stagionale Shorinji Kempo

Successo per il primo raduno di Shorinji Kempo andato di scena nella giornata di domenica al PalaMili che di fatto aperto la nuova attività 2018/19. Oltre all'incontro di vari Branch regionali, nemerosa la partecipazione di grandi e piccini.

A dare il via alle attività è stato il Gassho Rei di Sensei Riccardo Marchetti. Dopo un momento dedicato alla meditazione e al riscaldamento, spazio alle sequenze e tecniche di attacco e difesa con parate particolari quali sambo uke e harai uke, oltre allo studio dedicato al kagite shuho, basato sui punti di forza, sbilanciamento e postura del corpo. Il raduno regionale, in vista dei prossimi esami per il passaggio di cintura, ha coinvolto i praticanti appartenenti dall'8Kyu al 3° Dan, per l'occasione guidati dai Branch Matser del comitato Sud Italia.

La foto di gruppo finale, sottolinea il Sensei Riccardo Marchetti, è l’immagine di un evento che non è solo occasione di approfondimento tecnico e allenamento fisico, ma soprattutto amicizia, che sta alla base della sinergia che da anni intercorre tra i vari Dojo del Sud Italia.