In spagna, nei Master di Brasilian Jiu Jitsu, Cristina Catalfamo è argento

E' medaglia d'argento per la barcellonese Cristina Catalfamo, che, in terra spagnola, presso il Complex Esportiu Hospitalet Nord di Barcellona, nel corso della prima edizione degli International Master Europe di Brasilian Jiu JItsu, ha ottenuto la seconda posizione sul podio dopo aver combattuto una finale secca sul tatami contro la statunitense Olivia Aleida, che ha vinto per armlock, tecnica di leva al braccio.

Cristina Catalfamo, atelta e istruttrice della Pro Fighting Roma, avendo dentro di sè una grinta pazzesca, pur di combattere e salire sul podio insieme ad una avversaria, si è ritrovata a combattere in categoria che non era la sua. Infatti, l'atleta peloritana classe 71, inizialmente doveva lottare nella categoria master 4, ma non avendo avversarie di fronte, ha preferito scendere di categoria combattendo nella master 2 contro un'atleta classe 81, dalla grandissima esperienza internazionale.
L'incontro non è stato dei più brillanti. Dopo tre minuti e mezzzo di lotta continua, l'atleta statunitense afferra il braccio della Catalfamo e sfruttando l'attimo giusto, ha applicato una armlock, presa al braccio che ha portato l'atleta originaria di Barcellona Pozzo di Gotto a cedere.
Nonostante la sconfitta, Cristina Catalfamo sul podio è salita più che sorridente ma la tempo stesso amereggiata per un risultato che poteva essere di ben altra conclusione. Adesso l'atleta peloritana, rientarta a casa, riprenderà gli allenamenti in vista dei prossimi impegni futuri.