Provincia

Assemblea consulte giovanili siciliane. E’ Alessandro Magistro il presidente eletto

Sarà Alessandro Magistro a guidare l’assemblea delle consulte giovanili siciliane. Il neo presidente messinese è stato eletto con il 97% delle preferenze e sarà affiancato dal vice presidente Salvatore Pinnisi, di Siracusa.

Presso la sala Pier Santi Mattarella dell’ARS la cerimonia d’insediamento, alla presenza del presidente Gianfranco Miccichè che ha proclamato Magistro insignendolo di fascia, con i colori siciliani. Presenti anche l’assessore regionale Roberto Lagalla, il deputato regionale Giuseppe Milazzo e Piscitello, collaboratore del vicepresidente Armao.

Comporranno, invece, l’ufficio di presidenza Simone Digrandi, Orazio Alario, Giuseppe Coco, Antony Bentivegna, Salvatore Di Stefano, Giancarlo Catania e Pierfrancesco Ferranti. Eletto nel ruolo di presidente del consiglio Renzo Cacciatore, segretario sarà invece Carmen Saglimbeni.

Così Magistro ha commentato il proprio insediamento: “Sono felice e soddisfatto e non ci sono parole per esprimere la grande emozione, i giovani non sono più marginali, da lunedì a lavoro per la nostra terra”.

Lunedì all’Ars la prima riunione dell’assemblea, al fine di avviare un lavoro di coordinamento regionale insieme alle istituzioni locali e di governo.