Lavoratori residenza sanitaria “Il giardino sui laghi” senza stipendio da 11 mesi

Non percepiscono lo stipendio da undici mesi i lavoratori della residenza sanitaria “Il giardino sui laghi”, casa di cura per anziani. “Undici mensilità e 5 tredicesime non pagate”, dichiarano il segretario generale della Fp Cgil Clara Crocè e Dolores Dessì, coordinatrice sanità privata.

La Residenza Sanitaria Assistenziale è una struttura extraospedaliera che ospita anziani prevalentemente non autosufficienti che non possono essere trattati a domicilio e che richiedono trattamenti riabilitativi e socio sanitari continuativi. La struttura è altresì specializzata nella cura dei pazienti affetti dal morbo di Alzheimer. La Eurogestioni Spa è titolare della “RSA il Giardino sui Laghi” situata a Ganzirri che opera in regime di accreditamento sia con l’ASP 5 sia in regime privato .

“Abbiamo richiesto un urgente incontro al Presidente della Eurogestioni, il dott. Letterio Bello – proseguono Crocè e Dessì -per chiedere chiarimenti in merito alle cause che hanno determinato questa gravissima situazione”.
Intanto la Fp Cgil ha proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori.