“Progetto Sperone” torna in campo per aiutare il villaggio

E’ tornata “in campo” l’associazione Progetto Sperone onlus. A dare la notizia è il presidente Massimo Costanzo che presenta gli altri componenti. Alcuni sono già noti per averla fondata nel 2006: Salvatore Faraone, Massimo Giordano, Giuseppe Faraone e Natale Arena; altri ne fanno parte per la prima volta.

“Siamo di nuovo presenti nel territorio con tantissimi progetti e pronti ad affrontare insieme agli abitanti, le problematiche che per tanti anni questo villaggio ha subito – hanno dichiarato -. Il 2013 parte con una serie di richieste inviate ai rispettivi organi istituzionali: parere sulla realizzazione di due rotatorie; chiarimenti in merito al progetto torrente Papardo; realizzazione della piazza di fronte alla chiesa; opere di compensazione; tutela delle aree verdi che versano in condizioni critiche; completamento della toponomastica e tanto altro ancora”.

“Il tutto – conclude Costanzo – si trova all’interno di un programma fatto dalla Progetto Sperone e che verrà condiviso, discusso e approfondito con il resto degli abitanti. La nostra attenzione verrà rivolta anche al resto del territorio compreso nella VI° circoscrizione”.