Politica

Atm, Mondello replica ai sindacati: “Lettera fuori luogo e pretestuosa”

“Con riguardo all’ennesima lettera aperta duole dovere impiegare tempo prezioso che andrebbe speso in tutt’altra maniera, ribadendo concetti già espressi con estrema chiarezza”.

Inizia così la risposta del vicesindaco e assessore alla Mobilità Salvatore Mondello che non ha gradito la nuova iniziativa dei sindacati e non ha perso tempo per replicare all’affondo contenuto nella lunga lettera inviata oggi da Uiltrasporti e Filt Cgil.

«Questo Assessorato ha mostrato, da sempre, massima disponibilità ed apertura a discutere delle problematiche attinenti al servizio ed ai lavoratori, continuando a lavorare costantemente, senza cercare ribalte sui mezzi di informazione. A mio parere appare fuori luogo l’invio della nuova missiva da parte delle organizzazioni sindacali, poiché le stesse sono perfettamente a conoscenza che l’incontro fissato per domani, martedì 30, è stato rinviato dietro precisa ed allegata nota della Fit Cisl, impossibilitata a partecipare per delicati impegni personali».

Spiegato il motivo del rinvio, Mondello però continua a controbattere. «Ciò che ritengo intollerabile è il continuo tam tam su stampa, inutile e pretestuoso, in quanto l’elemento prioritario è la risoluzione dei problemi e non la pubblicità a mezzo stampa. L’attività sindacale, nell’accezione più pura del termine, deve essere espletata ai tavoli e non sulle testate giornalistiche, verso le quali, naturalmente, nulla questio.

Pertanto, nell’auspicare la conclusione di spiacevoli botta e risposta, che a nulla giovano se non ad un improduttivo impiego di tempo, si rimanda ogni riflessione – conclude il Vicesindaco – al tavolo convocato per il prossimo 8 maggio, con la speranza di riuscire, in piena sinergia, a dirimere le questioni in sospeso».