Shuttle, De Luca: “Così non funziona come non funzionava prima. Modifichiamo”

Così non funziona come non funzionava prima”. De Luca si è reso conto delle falle dello shuttle e di buon mattino ha voluto toccare con mano la situazione, dapprima provando a seguire il mezzo e poi salendo direttamente a bordo. Con lui anche il presidente dell’Atm Giuseppe Campagna e la vicepresidente del consiglio comunale Serena Giannetto.

Il risultato del test è chiaro e non poteva essere altrimenti. Il ritardo è di mezz’ora.

Ho voluto verificare personalmente come si viaggia sullo shuttle nella zona sud- scrive De Luca– Sono salito a Giampilieri e sono sceso presso la sede ATM. Abbiamo accumulato un ritardo di 33 m. La zona di reale intasamento dove non si cammina è’ il tratto statale CEP – MINISSALE. Ho ascoltato le lamentele ed i consigli dei viaggiatori. Mi confermano che in quel tratto è’ sempre stato così con i medesimi ritardi

Mentre era a bordo ha ascoltato i consigli, tra i quali:

1. Prevedere delle corse via autostrada da Tremestieri o San Filippo con uscita al centro;
2.Istituire il senso unico da sud a nord nel tratto di via Marco Polo da Contesse a MINISSALE con l'uscita dello Shuttle in Largo La Rosa.

La vice presidente del consiglio comunale, Serena Giannetto, M5S, ha così commentato: "Oggi ho fatto la mia “ispezione” quotidiana sullo shuttle… è presto per esprimere giudizi, però eravamo stretti come sardine e sul rispetto degli orari siamo molto lontani. Vediamo prossimamente…"

Concluso il “viaggio” il sindaco ha convocato una riunione con le parti interessate per individuare ed applicare le soluzioni.

A fine riunione è stato deciso di avviare i correttivi già da sabato 13: "LODO CAMINITI per attutire il problema shuttle zona sud – spiega il sindaco- Abbiamo preso atto di alcuni errori di valutazione a seguito del viaggio che stamani ho fatto sullo shuttle ed abbiamo deciso di mettere in campo da sabato 13 ottobre alcuni correttivi che ruotano attorno alla soluzione proposta dall’ ispettore Capo Domenico Caminiti della polizia municipale di Messina".