I bambini della scuola dell’infanzia di Cattafi realizzano il “Presepe Vivente”

Ancora atmosfere natalizie per il calendario di eventi del Tirreno. I Bambini dell’istituto comprensivo San Filippo del Mela di Cattafi, diretto dalla Prof.ssa Venera Calderone, proporranno infatti, per la giornata di domani, la loro personale rivisitazione del “Presepe Vivente” presso i locali della scuola dell'infanzia di Cattafi.

Dopo la prima e inedita rappresentazione, avvenuta il 18 dicembre 2015, le bambine e i bambini dell’Infanzia, attraverso la dolcezza dei loro volti e la gioia della loro partecipazione attiva all’evento, saranno ancora una volta protagonisti di un importante e coinvolgente momento del percorso formativo che la comunità scolastica, nella sua interezza, garantisce loro.

Un’iniziativa sicuramente dalla forte impronta formativa, scaturita dalla collaborazione tra insegnanti e personale Ata, che avrà come scopo principale la formazione del bambino e lo sviluppo delle proprie capacità individuali. Un progetto di crescita, dunque, che tenterà ancora una volta di coinvolgere l’intera comunità garantendo la crescita e il benessere dello studente.

Salvatore Di Trapani