Crocetta incontrerà gli studenti messinesi, ma la protesta continua

Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, incontrerà gli studenti messinesi, probabilmente prima delle festività natalizie. A comunicarlo il coordinatore provinciale del partito “Il Megafono”, Giuseppe Ardizzone, che ha però specificato che l'incontro non potrà avvenire prima della risoluzione dei problemi relativi al bilancio regionale.

L’obiettivo è il dibattito sulla Costituzione degli Studenti Siciliani che, in questo momento, sta nascendo in seno ai vari laboratori nati nelle occupazioni.

La protesta intanto va avanti. Molte le scuole che hanno deciso di mettere a punto nuove azioni riguarderanno tutta la città già a partire dalle prossime ore. Maurolico, Basile, Jaci e Nautico hanno “disoccupato” ritenendo ormai esaustivi i traguardi raggiunti all’interno delle proprie scuole.

Nel contempo si è formato un gruppo spontaneo di ragazzi di Giostra che hanno deciso di rendere giustizia al proprio quartiere. "Rialzati Giostra" è il nome del comitato che ha già incontrato il sindaco. Accorinti si è complimentato per l'iniziativa e ha mostrato tutto il supporto ai ragazzi e alle loro proposte innovative: cineforum, spettacoli musicali, manutenzione degli spazi verdi e pubblici; il risveglio culturale di un quartiere che non vuole più rimanere a guardare.

“L’arrivo del presidente Crocetta – concludono i portavoce del movimento Aut, Emanuele Paleologo, Pasquale Calapso e Claudio Libro, assieme a Sergio Inferrera – dimostra che le occupazioni sono servite a smuovere gli animi e le coscienze. Ma ancora non ci fidiamo: la protesta va avanti".