Travolti da un tir mentre eseguono lavori per Anas, muoiono 3 operai nebroidei

Stavano eseguendo dei lavori di manutenzione nella corsia di emergenza dell’autostrada Catania-Siracusa poco prima della galleria Serena, nel territorio di Lentini, quando un Tir li ha travolti. Tre di loro sono morti sul colpo, un quarto è rimasto gravemente ferito e si trova adesso ricoverato nell’ospedale Cannizzaro di Catania.
Finisce in tragedia il pomeriggio di lavoro di 4 operai della Covir che stavano lavorando lungo il nuovo tratto autostradale a18 Ct-Sr per conto dell’Anas. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato nessuna speranza per Giuseppe Leanza, 45 anni di San Teodoro, Salvatore Cristaudo, 48 anni di Cesarò, e Silvestro Cerro, 57 anni di Cesarò.

Secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia Stradale di Siracusa e le prime testimonianze raccolte dagli inquirenti, tutti gli operai, originari del messinese, stavano lavorando rispettando le norme di sicurezza. Da una prima ricostruzione, il conducente del Tir avrebbe perso il controllo del mezzo impattando i quattro lavoratori. Gli accertamenti ematici hanno escluso che l’uomo alla guida del camion avesse fatto uso di alcool o di droga.

La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo d’inchiesta e il conducente del Tir risulta iscritto nel registro degli indagati per il reato di omicidio colposo plurimo. Il mezzo è stato sequestrato.