Viadotto Montagnareale. Il Cas valuta nuovo piano operativo di viabilità

Domenica scorsa la tragedia nella quale ha perso la vita il giovane calciatore del Due Torri, Marco Salmeri. Scenario del drastico incidente il viadotto Montagnareale. Del livello di sicurezza del tratto autostradale, si è discusso nel corso di un incontro tra il presidente del Consorzio Autostrade Siciliane, Rosario Faraci, il suo vice, Antonino Gazzara, e il sindaco di Patti, Mauro Aquino.

Faraci, Gazzara e Aquino hanno convenuto di porre in essere tutti i possibili interventi di messa in sicurezza del viadotto ed a tale scopo il Cas ha assicurato di avere incaricato il direttore generale, ing. Trainiti, di pianificare concrete idonee proposte nel rispetto della convenzione Anas-Cas che disciplina i rapporti, i compiti e le attività dell’ente autostradale.

Nell’immediatezza è stato concordato di valutare un “piano operativo di viabilità” che costringa gli utenti a percorrere il viadotto con estrema cautela (rafforzamento delle barriere e della segnaletica, dissuasori di velocità, avvertenze lampeggianti e restringimenti di carreggiata).