Tremila euro per eventi natalizi, la VI Circoscrizione in cerca di proposte

Tre mila euro da impiegare per la promozione e l’organizzazione dell’organizzazione di attività culturali e ricreative, durante il periodo che va dall’8 dicembre all’8 gennaio. Con le somme messe a disposizione dall’amministrazione Accorinti, la VI Circoscrizione ha deciso di coinvolgere gli operatori del settore e la cittadinanza pubblicando un avviso di manifestazione di interesse rivolto a Istituzioni; Enti; Associazioni; Società Gruppi informali; Artisti.

Due i progetti che la Circoscrizione intende realizzare: il primo denominato “ Natale itinerante”, ovvero un programma che preveda la realizzazione di eventi culturali e ricreativi incentrati sul Natale e sulle sue tradizioni (musica, teatro, arte da strada, giochi per bambini, mostre, spazi espositivi, visite guidate e seminari, laboratori) in piazze e/o vie di particolare interesse. Il proponente dovrà indicare le modalità di svolgimento dell’evento, presentando una dettagliata relazione con annessi impegni di spesa e planimetria. Il contributo massimo che potrà essere richiesto è di € 500,00 ad evento.

Il secondo progetti è “Capodanno in Galleria”: la IV Circoscrizione, prendendo atto del successo delle passate edizioni del Capodanno svolto nella Galleria Vittorio Emanuele stanzia fino a un massimo di mille euro .Il proponente dovrà indicare dettagliatamente: Programma; Rendicontazione delle spese; Planimetria;

LA IV Circoscrizione potrà compartecipare a ciascuno dei progetti, fornendo servizi di supporto (palco, service ecc) previa verifica di disponibilità, e l’occupazione gratuita di suolo pubblico sulla base di quanto disposto dal regolamento COSAP vigente.

Le proposte andranno inviate alla mail circoscrizione04@comune.messina.it e dovranno contenere (oltre a quanto previsto nei predetti punti): documento di identità del proponente; Statuto o visura Camerale se trattasi di associazione o società; firma del presentatore in calce; dichiarazione di assunzione di responsabilità in merito a tutti gli economici organizzativi, nonché l’esclusiva responsabilità civile, penale ed amministrativa, derivate dall’iniziativa proposta.

Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 4 del mese di Dicembre.

La IV Circoscrizione valuterà a propria discrezione e sulla base di criteri di rilevanza artistica, culturale e sociale, se e quali proposte accogliere, e le risorse da destinare a ciascuna di esse. Nulla di quanto espresso del presente Avviso è da ritenersi vincolante per la IV Circoscrizione, che si riserva il diritto di rivedere in qualunque momento le condizioni dell’Avviso stesso.