La Pallavolo Messina pronta all’esame Leonforte. Mg a Tremestieri

Dopo il turno di riposo forzato la Pallavolo Messina si appresta ad affrontare il prossimo impegno di campionato che la vedrà opposta al Leonforte (palaJuvara, sabato ore 19). Un impegno da onorare con attenzione massima, così come tutti quelli che separano la capolista dalla fine del torneo di B2. “In questo campionato non ci sono avversari più temibili di altri – afferma il Direttore Tecnico, Natale Rigano -. Questo perché il livello è molto alto, forse mai così elevato negli ultimi cinque anni, ma anche perché chi ci sfida vuole sempre ben figurare contro la prima della classe”. La Gruppo Buono inoltre è apprezzata per la sua solidità: “E’ una squadra dotata di qualità, che può contare su individualità come Cimino e Bonsignore – aggiunge Rigano -. Ma i nostri ragazzi sono pronti per dare il massimo nella partita di sabato, sostenuti dal pubblico”.

Il Dt guarda agli impegni della Pallavolo su mini-cicli: “Abbiamo superato bene il filotto pericoloso con tre partite fuori (Lamezia, Ragusa e Trapani) e una in casa (Cosenza). Adesso dobbiamo concentrarci sulla prossima sequenza, da Leonforte a Lagonegro, poi Giarratana e Vibo. Giarratana è una delle dirette concorrenti per la promozione diretta, mentre Lagonegro e Vibo, che affronteremo fuori, si sono rinforzate molto sul mercato. Passando bene questa fase potremmo permetterci di non arrivare con il fiatone”.

Il Mondo Giovane, dopo il turno di stop, andrà a fare visita al Tremestieri sul difficile campo etneo dove poche squadre sono fin qui passate.