Sfida d’alta classifica Messina-Casarano. Maccarone: “Piedi per terra”

Dopo la trasferta vittoriosa ad Altamura, la Pallavolo Messina torna al PalaRussello per sfidare la Filanto Casarano (sabato ore 18). Un match dal profumo d’alta classifica, considerando che la compagine pugliese si trova al secondo posto in classifica in condominio con Castellana e con due punti in più dei giallorossi di Gianpietro Rigano. Servirà per questo un’altra prova maiuscola per conquistare dei punti importanti per la classifica.

“Troveremo di fronte una squadra allestita per disputare un campionato di vertice – ha commentato lo schiacciatore Daniele Maccarone -. Noi ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa sfida e testare la nostra vera forza”. Dopo una fase iniziale tentennante la formazione peloritana sembra essersi messa alle spalle le paure e le amnesie di inizio stagione: “E’ normale che la squadra potesse avere alti e bassi, ci sono sempre dei tempi di adattamento dei nuovi e di conoscenza tra i giocatori. Ora stiamo vivendo un momento positivo ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché il torneo è molto equilibrato e ogni partita può riservare sorprese”.

Anche in termine personali, per Maccarone il peggio sembra alle spalle. Passo dopo passo l’atleta catanese sta cancellando il brutto infortunio dello scorso anno e lavora per recuperare la piena forma: “Sto facendo di tutto per ritrovare il cento per cento della condizione – ha aggiunto -. Ogni allenamento è importante, anche grazie all’incoraggiamento dei compagni e dello staff medico. Il mio ringraziamento personale va al preparatore atletico Pietro Villari, che mi sta seguendo attentamente”.

Intanto la Pallavolo Messina ha definito un accordo di collaborazione con l’Ispettorato Regionale dei Volontari del soccorso della Croce Rossa Italiana. Anche domani, in occasione della gara interna contro la Filanto Casarano, i volontari garantiranno l’assistenza a bordo campo con personale medico e con gli strumenti idonei (defibrillatore portatile) e ambulanza a supporto. Struttura che si affianca allo staff medico della società, per gli atleti ma anche per la sicurezza degli spettatori. Nell’ambito della collaborazione avviata e delle iniziative condivise, in occasione della gara di domani verrà donato l’intero incasso per l’acquisto di beni di prima necessità in favore di un bambino di 11 mesi di una famiglia bisognosa di Messina.