Barcellona P.G. Finalmente è stata inaugurata la Piazza di Calderà.

Ieri sera è stata inaugurata la -nuova- Piazza di Calderà, frazione balneare di Barcellona Pozzo di Gotto. Numerose le presenze registrate. C’era d’aspettarselo: i barcellonesi, infatti, attendevano da tanto tempo di riappropriarsi della loro -piazzetta-, punto di ritrovo durante le calde serate estive.

Il Sindaco ed alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio municipale hanno partecipato all’evento di presentazione e consegna alla collettività della piazza che adesso vanta un nuovo -look-.

Al centro dominano due grandi ancore, ai bordi, lato mare, una delimitazione realizzata con sedili stile anfiteatro, qualche aiuola con piante e fiori colorati fanno da ornamento,ed il tutto risulta illuminato con piccoli lampioni dalla suggestiva luce gialla.

Accogliente e gradevole, la Piazza di Calderà, dopo mesi e mesi di lavori eseguiti a singhiozzo, adesso è pronta per ospitare, non solo il passeggio dei barcellonesi in cerca della fresca brezza marina ma anche spettacoli, manifestazioni ed eventi. L’amministrazione ha previsto, infatti, uno spettacolo che si terrà giorno 13 con la presenza del comico nostrano Nino Frassica, e i giorni successivi saranno dedicati alla festa di San Rocco, caratterizzata dalla – navigata del Santo-, nello specchio di mare che bagna le spiagge tra Caldà e Cantoni.

Ce ne sarà per tutti i gusti, dalle manifestazioni liturgiche ecclesiali e processionali agli spettacoli divertenti, musicali, per finire con i giochi d’artificio.

Si prevede, quindi, una grande affluenza; per questo è stato predisposto un servizio d’ordine che vedrà impegnate tutte le forze della Polizia Municipale.